Applicazioni

La refrigerazione industriale comprende una vasta gamma di applicazioni, tra cui il petrolio e il gas, le industrie pesanti, la conservazione di merci deperibili, i caseifici, i birrifici, la refrigerazione marittima e molte altre. Le temperature richieste variano dalla media fino alla bassa (come, ad esempio, nelle piste da ghiaccio). Tutti questi settori condividono la richiesta di affidabilità, flessibilità alle diverse esigenze e sostenibilità ambientale.

Applicazioni ed esigenze così diverse richiedono soluzioni specifiche. Offriamo, infatti, una gamma completa di compressori a vite appositamente creati per la refrigerazione industriale che utilizza come refrigerante principale l’ammoniaca. La gamma comprende sia compressori semiermetici che aperti, in configurazioni a 1 o a 2 stadi e anche soluzioni ad alta pressione.

L’aria condizionata è un comfort richiesto in hotel, centri commerciali, uffici, edifici pubblici, ospedali e ambienti residenziali. Sempre più frequentemente questi sistemi funzionano tutto l’anno, con condizioni ambientali molto mutevoli e con variazioni significative di carico. L’elevata efficienza operativa è fondamentale, insieme all’affidabilità e alla facilità d’uso.

L’aria condizionata è particolarmente adatta ai compressori a vite compatti, utilizzabili con refrigeranti standard e naturali, incluso il propano. I compressori SRMTec coprono tutte le esigenze del mercato, grazie anche alle soluzioni tecnologiche brevettate che ci distinguono in questo settore. Offriamo il compressore ideale per ogni esigenza e applicazione di condizionamento dell’aria.

Il settore delle pompe di calore è in rapida crescita. Oggi è possibile fornire facilmente riscaldamento e acqua calda utilizzando fonti di energia rinnovabili, offrendo numerose opportunità applicative. Le pompe di calore vengono utilizzate sia nelle implementazioni commerciali che industriali, con esigenze climatiche diverse. La loro applicazione varia a seconda dei sistemi a bassa, media e alta temperatura, tra cui il riscaldamento ambientale, settori industriali, piscine e acqua calda sanitaria.

I compressori SRMTec soddisfano le sfide uniche richieste dai sistemi delle pompe di calore, con compressori a vite compatti che offrono elevati livelli di efficienza operativa. Questo è garantito da una perfetta adattabilità in condizioni di lavoro che si modificano in tempi brevissimi.

L’ammoniaca è ampiamente utilizzata come refrigerante nei sistemi di compressione, soprattutto in ambiti industriali e commerciali. La sua applicazione nei compressori si basa sulle sue eccellenti proprietà termodinamiche, che la rendono una scelta efficiente ed ecologica rispetto ad altri refrigeranti sintetici.