Modello RS5: tecnologia brevettata
Lo sapevi che …?
Il nostro ufficio R&D è costantemente al lavoro per trovare soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia e che migliorino la resa dei nostri compressori.
Parliamo del modello RS5, un compressore nato ed ideato nei nostri uffici a Lonigo (VI) – Italia, che rappresenta ad oggi una tecnologia brevettata a livello mondiale unica grazie a:
- Sistema di gestione dell’olio (ActiFlow)
- Auto-Vi
ActiFlow un sistema che regola e ottimizza in automatico il flusso d’olio circolante all’interno del compressore in base alle esigenze reali. L’efficienza del compressore e del sistema vengono migliorate fino al 6%.
I compressori tradizionali operano con Vi fisso e risultano ottimizzati per una specifica applicazione. L’Auto-Vi regola continuamente, in tempo reale, e senza nessun dispositivo di controllo esterno, il rapporto di compressione per ottimizzare l’efficienza del sistema in tutte le condizioni di lavoro.
I benefici dell’Auto-Vi diventano ancora più evidenti ai carichi parziali, garantendo la massima efficienza in condizioni operative “reali”.
Il maggior efficienza si traduce in riduzioni di potenza assorbita a pieno carico e a carico parziale. Per aumentare ulteriormente l’efficienza del compressore è possibile anche combinare la tecnologia del Auto-Vi con l’inverter.
L’RS5 offre vantaggi in tutte le applicazioni. I maggiori benefici si ottengono nei sistemi dove il carico varia notevolmente, incrementando in maniera significativa l’efficienza stagionale del sistema.
Le applicazioni che ne traggono maggior vantaggio sono:
- Condizionamento dell’aria 365 giorni/anno
- Processi industriali
- Data center
Siamo alla costante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie che possano far fronte alle necessità future dei clienti, proponendo soluzioni smart che fanno la differenza nel lavoro quotidiano di tutti.