Il compressore a vite SRM a trasmissione aperta rimane un cavallo di battaglia affidabile per la sua versatilità e robustezza. Aggiornata con i nuovi rotori i-profile a 5/7 lobi e ulteriormente migliorata grazie ai cuscinetti extra-resistenti, la serie SRM è ancora il punto di riferimento della refrigerazione industriale e perfettamente adatta ai refrigeranti naturali ed ecologici come R717, R290, R1270.
Per le applicazioni a bassa temperatura in cui non è necessario un carico laterale sullo stadio alto, come un sistema dedicato a un congelatore a spirale, il compressore SRM a doppio stadio offre una soluzione ad alta efficienza con un ingombro ridotto rispetto a un sistema booster con due impianti di refrigerazione. Applicabile a refrigeranti naturali ed ecologici come R717, R290, R1270 ecc.
Il fratello maggiore del compressore SRM è in grado di raggiungere una pressione di riferimento di 63 bar. Grazie ai cuscinetti a strisciamento e a un rapporto di lobi 4/6 con un diametro del rotore più robusto, questa gamma di compressori è perfettamente adatta per il funzionamento delle pompe di calore ad ammoniaca e dei sistemi a cascata di CO2 con le loro esigenze.